L’Azienda
Amore per il proprio territorio, contatto diretto con la terra e con i suoi frutti e forte orientamento alla qualità sono alcuni degli elementi che hanno spinto Antonio Capuano, giovane agricoltore campano, a fondare e gestire l’azienda che porta il suo nome.
L’azienda agricola Capuano Antonio è, infatti, il frutto della determinazione e della passione del suo fondatore, nato e cresciuto tra le bellezze del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. In questo contesto Antonio ha maturato l’esigenza di dedicarsi alla terra, immerso nel ronzio della natura e nel rombo dei suoi trattori, ritenendo che il ritorno alle radici sia una soluzione vincente per la riqualificazione e promozione della meravigliosa terra natìa.
L’ambizione e un contesto familiare caratterizzato da affetto e supporto orientano l’azienda in un’ottica di miglioramento continuo, sia in termini di tecniche produttive sia in termini di qualità e sostenibilità. Agganciandosi e valorizzando le tradizioni contadine del luogo ma con un occhio sempre rivolto verso il futuro.
La vicinanza al fiume Tanagro, il clima e le particolari caratteristiche dei terreni nel comune di Sassano, inoltre, permettono di coltivare, tra le altre cose, cereali, erbe aromatiche, broccoletti di rapa, patate e peperoni.